
Guarda i video sul nostro canale Youtube e leggi il procedimento
INGREDIENTI
- 100 gr di Panatura Croccante
- 500 gr Riso superfino
- 150 gr carne macinata
- 2 uova medie
- 50 gr Grana padano
- 400 gr passata di pomodoro
- Mezza cipolla
- 50 gr Burro per mantecare
- Olio EVO
- Sale e pepe q.b.
- 1 lt Brodo vegetale
- Mozzarella a cubetti
- Olio di girasole 1lt
Il più classico dei supplì nella variante con ragù e il cuore filante di mozzarella, avvolto nella Panatura Croccante SfornArte!
Facili, economici e veloci da preparare, ma soprattutto croccanti e buonissimi!
Preparare il ragù, con un soffritto di cipolla e odori nel quale rosolerete la carne macinata, aggiungendo il pomodoro alla fine, lasciando che il tutto si restringa bene. Aggiungere il riso al sugo e continuare la cottura aggiungendo il brodo vegetale. A fine cottura unire burro e grana padano, le uova sbattute e dopo avere amalgamato bene, stendere ed aprire il composto per farlo raffreddare su una teglia.
Nel frattempo tagliare la mozzarella in pezzetti o strisce e metterla a scolare in un colino, in modo che perda il latte in eccesso. Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale, quindi inserite al centro del supplì un paio di pezzetti di mozzarella e chiudete bene avvolgendoli nell’impasto di riso e impanateli generosamente nella Panatura Croccante.
Friggete i supplì in abbondante olio bollente (almeno 180°) rigirandoli più volte fino ad una abbondante doratura. Se volete evitare di utilizzare grandi quantitativi di olio, adoperate un pentolino piuttosto piccolo e alto, oppure, per maggiore comodità, utilizzate una friggitrice. Mettete i supplì a scolare su un foglio di carta assorbente e serviteli ben caldi.
