
Guarda i video sul nostro canale Youtube e leggi il procedimento
INGREDIENTI
- 500 gr Riso superfino
- 150 gr Guanciale
- 2 uova medie
- 50 gr Grana padano o pecorino
- 400 gr passata di pomodoro
- Olio EVO
- Sale e pepe q.b.
- 1 lt Brodo vegetale
- 1 peperoncino intero
- Alcune foglie di basilico
- Panatura Saporita SfornArte
- Per il ripieno: mozzarella a cubetti
- Olio di girasole 1 lt
L’unione del supplì con il sugo all’Amatriciana, avvolto nella Panatura Saporita SfornArte… Irresistibile!
Un connubio gustosissimo per la gioia dei commensali!
Preparare il sugo all’Amatriciana: rosolate il guanciale a dovere lasciando che il grasso si sciolga poi aggiungete il pomodoro, sale, il peperoncino intero e basilico abbondante, lasciando che il tutto si restringa bene a dovere. Aggiungete il riso al sugo e continuate a la cottura aggiungendo il brodo vegetale.
A fine cottura unite il burro, il grana padano – o il pecorino se preferite un gusto più deciso – e le uova sbattute e, dopo avere amalgamato bene, stendete ed aprite il composto per farlo raffreddare su una teglia. Nel frattempo tagliate la mozzarella in pezzetti o strisce e mettetela a scolare in un colino, in modo che perda il latte in eccesso. Quando il riso sarà freddo e compatto, iniziate a formare i supplì prendendo, con le mani leggermente bagnate o unte con olio, un po’ di composto al quale darete forma ovale e inserite quindi al centro del supplì un paio di pezzetti di mozzarella poi chiudeteli bene avvolgendo la mozzarella nell’impasto di riso.
Impanate per bene i supplì nella Panatura Saporita SfornArte ed infine friggeteli in abbondante olio bollente (ad almeno 180°) rigirandoli più volte fino ad una abbondante e uniforme doratura.
Mettete quindi i supplì a scolare su un foglio di carta assorbente o da cucina e serviteli ben caldi… Buon appetito!
