Panx3
Il frutto di una accurata selezione delle materie prime.
Le panature SfornArte ti permettono di realizzare tantissime ricette, sempre gustose e fragranti. Sia che tu voglia esaltare il sapore della classica cotoletta, presentare una frittura a regola d’arte, realizzare un profumato ripieno o gratinare pesce o verdure, le nostre panature versatili ti garantiscono sempre la giusta croccantezza e un risultato eccellente.

Provale anche in forno, per un gusto unico, leggero e una croccantezza eccezionale!

Scatena la tua creatività in cucina.
Dalla più semplice cotoletta alla milanese ai ripieni più sofisticati, le nostre panature ti garantiscono la massima qualità ed un sapore inconfondibile!

La Croccante

La classica panatura dorata, ideale per i fritti all’italiana come supplì e arancini, ma anche per una cotoletta calda e appetitosa.
Prova gli Arancini con ragù, mozzarella e pomodoro:
Bolli il riso, scolalo e mettilo a raffreddare. Rosola la carne macinata con cipolla e aglio. Sala, aggiungi il concentrato di pomodoro sciolto in acqua e cuoci per 30 minuti a fuoco medio basso poi metti a raffreddare. Condisci il riso con le uova sbattute, formaggio grattugiato, sale, pepe e 100g di pangrattato No Ogm SfornArte. Preleva una buona dose di composto e stendilo sul palmo della mano. Farcisci con ragù e mozzarella, richiudi con altro strato di riso dando forma oblunga e sigillando bene. Procedi così fino a fine ingredienti. Passa gli arancini in uovo sbattuto e poi nella “Panatura Croccante”, quindi immergili nell’olio bollente. Appena ben dorati, scola per bene e servi su carta grezza. Buon appetito!

La Saporita

La panatura ideale con il pesce e le verdure. Una panatura ricca di profumi, arricchita con prezzemolo e pepe, che ti consente di realizzare piatti pieni di sapore e sempre diversi.
Prova questa ricetta, sana, facile e veloce, le Barchette di Pomodori verdi ai profumi dell’orto:
Lava accuratamente 8 pomodori verdi e tagliali a metà per la loro lunghezza, svuotali dalla polpa e conservala eliminando i semi. Asciugali con carta cucina. Trita in un mixer 50 gr. di pinoli, un mazzetto di origano, timo, erba cipollina, basilico e impasta il tutto con la polpa, aggiungendo olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e pepe.
Farcisci i pomodori con l’impasto ottenuto, aggiungi uno strato di pecorino grattugiato o a scaglie e per ultimo uno strato di “Panatura Saporita”. Passa un filo d‘olio d’oliva e inforna per almeno 15 minuti a 200°. Un piatto veloce e gustoso, perfetto anche per l’estate!

L’Integrale 100%

Solo farina integrale di grano tenero e sale per una panatura dal carattere rustico e salutare.
Prova le Alici alla Silvana con panatura integrale:
Pulite le alici asportando la testa e le interiora (e se sono grandi anche le spine). Ungete una teglia bassa e larga o usate della carta da forno. Disponete le alici nella teglia alternando uno strato di acciughe, uno di prezzemolo e (poco) aglio tritati e uno di pomodori pelati tagliati a pezzetti, salate a piacere e poi spolverate con abbondante “Panatura Integrale” SfornArte. Aggiungete un filo d’olio su ogni alice preparata.
Cuocete in forno a 180° per circa 20 min. Non appena diventano dorate mettete la teglia fuori dal forno. Condite con un filo di olio crudo e servite con fettine di limone. Questo piatto è ottimo anche freddo!

Grattugiato No-Ogm

Selezionatissimo pane grattugiato da farine esclusivamente No-Ogm.
Prova gli arancini classici:

In una pentola, mettere il brodo, il burro, lo zafferano e il sale. Quando il brodo è in ebollizione, aggiungere il riso e mischiare bene. Coprire e lasciar cuocere a fiamma bassa finché il riso non assorbe tutto il brodo e risulta cotto ma al dente, a cottura ultimata, mantecare con del formaggio (facoltativo), versare il riso su un piano freddo e stendere in maniera uniforme per permettere un rapido raffreddamento. Quando il riso si è intiepidito, è pronto per poter preparare gli arancini, stendendo l’impasto e farcendolo col ragù e un cubetto di provola o mozzarella.

ric_seppiarip_A
Facili e veloci
Quanti piatti puoi fare con le nostre panature?

Scoprine alcuni con le nostre ricette, segui il procedimento passo dopo passo per sorprendere i tuoi ospiti con sapori unici.

Le nostre Panature
Senza conservanti e senza additivi

Versatili, fragranti, ideali per fritture e ripieni.
Provale anche in forno, ti sorprenderanno sempre!