FetteNatura alle Lenticchie

Abbiamo unito la ricchezza nutrizionale delle lenticchie a quella della nostra miscela di farine, per dare vita a un prodotto ricco di valori nutritivi adatto al consumo quotidiano.

Ricche in ferro e vitamina B3, sempre morbide e senza conservanti.

Un prodotto nuovo che rispetta la tua salute e la tua voglia di star bene.
Le FetteNatura sono fatte rigorosamente con con Olio Extra Vergine di oliva, farine Tipo 1 e lievito Madre. Inoltre, da un punto di vista nutrizionale, la farina di lenticchie, essendo un derivato dei legumi, è infatti ricca di proteine e carboidrati. Contiene anche le vitamine B1, B2 e B3. Inoltre è particolarmente diuretica, galattogena, ovvero favorisce la produzione di latte. Inoltre è ricca di fibra insolubile e solubile, tra cui due fibre probiotiche come l’inulina e la pectina.

Sono inoltre presenti in misura elevata sali minerali come potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco. La farina di lenticchie ha quindi un sapore gradevole, migliora la morbidezza, e aumenta il tenore proteico. Conseguentemente abbassa l’indice glicemico dei prodotti a cui viene aggiunta. Sono note per il loro elevato potere nutritivo, essendo fonte di proteine e di carboidrati complessi; sono inoltre molto ricche di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B. Grazie all’elevata quota di fibre e alla scarsa quota di grassi (di tipo insaturo) sono valide alleate nella lotta e nella prevenzione dell’arteriosclerosi. Sono, inoltre, utili in caso di stitichezza. Hanno anche buone proprietà antiossidanti. Contengono infatti flavonoidi e niacina. Grazie al contenuto di tiamina, aiutano la concentrazione e la memoria. Non contengono glutine e sono quindi adatte nella celiachia.